Come si effettua l’applicazione a spruzzo del prodotto gelcoat bicomponente?
Il gelcoat bicomponente è una particolare finitura a base di resina poliestere o epossidica che viene impiegato per la realizzazione di verniciatura su materiali compositi. Questo prodotto non rende impermeabile l’area sulla quale viene applicata, ma è ugualmente utile per limitarne i danni legati all’azione dell’acqua e degli agenti atmosferici.
Questi particolari prodotti trovano largo impiego nella costruzione di finiture con resina poliestere di particolari destinati all’immersione, quali scafi, barche e tavole da surf, ma anche di parti permanentemente a contatto con acqua, quali piscine, vasche, sanitari e tubazioni, oltre a carenature di moto ed oggetti d’arredamento.
La finitura a spruzzo con gelcoat assicura una superficie liscia, dura e compatta, capace di assicurare un aspetto estetico piacevole, limitando anche ogni possibile danno legato all’usura.
Stesura gelcoat a spruzzo
Tecnover ha pensato e realizzato un articolo apposito per la stesura di questo prodotto: la Marine M12. Questa particolare pompa airless è specificatamente pensata per il settore nautico e per la stesura delle vernici antivegetative.
Il prodotto Marine M12 include:
- Pompa airless carrellata
- Serbatoio a caduta da 6 litri
- Raccordo con manometro
- Tubo antivibrazione
- Tubo alta pressione singola treccia metallica
- Pistola airless professionale
- Ugelli autopulitori.
Impiegando questo metodo per la stesura e l’applicazione del gelcoat a spruzzo, la dispersione del prodotto viene resa nulla, garantendo ugualmente una massima resa. La velocità applicativa infine e l’assenza di nebbia durante l’applicazione vanno inoltre ad ottimizzare ulteriormente le operazioni e le lavorazioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]