Verniciatura a spruzzo ad aria continua
La verniciatura che elimina i classici inconvenienti
della pistola a tazza
della pistola a tazza
La spruzzatura ad aria continua, utilizza un compressore che manda in pressione (max 3 bar) un serbatoio da cui viene aspirato il prodotto che arrivando all’aerografo, si miscela all’aria compressa, fornita sempre dal compressore, in corrispondenza del cappello aria per nebulizzare il materiale in maniera ottimale. Questa tecnologia si utilizza per l’applicazione di prodotti a bassa e media viscosità, che richiedono una finitura di buona qualità.
Le soluzioni TECNOVER per la verniciatura a spruzzo
ad aria continua
Nell’ambito della verniciatura a spruzzo ad aria continua, il modello Short 110 sviluppato da TECNOVER è uno degli apparecchi più noti tra gli utilizzatori.
La sua caratteristica principale è la facilità d’uso e l’eliminazione dei classici inconvenienti della pistola a tazza, quali le continue ricariche e il peso della pistola stessa. La serie Short 110 offre infatti in dotazione una pistola leggerissima e un serbatoio in grado di contenere direttamente la confezione del prodotto. Niente più travasi che rischiano di sporcare: il lavoro può procedere in modo semplice, continuo e più uniforme.
Grazie all’ampia gamma di ugelli disponibili (con misure che variano dagli 0,8 ai 3 mm) la serie Short per la verniciatura a spruzzo ad aria continua si adatta particolarmente a spruzzare materiali come alphatone, prodotti policromi, smalti murali, bucciati plastici leggeri.
Il tutto, in un apparecchio per verniciatura carrellato che pesa meno di 30 Kg e risulta quindi facilmente trasportabile, nonché particolarmente comodo anche per l’utilizzo all’interno delle abitazioni.