Pittura airless a spruzzo

Commenti disabilitati su Pittura airless a spruzzo

Tecnover da oltre trent’anni è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine e sistemi per la verniciatura e la pittura airless a spruzzo.

Esperienza, professionalità, affidabilità e prezzi vantaggiosi: sono questi i pilastri che ci contraddistinguono in tutto il settore.

Come funziona la verniciatura airless a spruzzo?

La verniciatura airless a spruzzo prevede che il materiale da verniciare venga nebulizzato attraverso l’altra pressione e steso su una superficie.

Perché utilizzare la verniciatura airless a spruzzo? Vantaggi e caratteristiche

  • Elevato risparmio perché in poco tempo si possono lavorare superfici estese
  • Il tempo di spruzzatura si riduce drasticamente e la quantità di prodotto atomizzato può raggiungere valori anche doppi rispetto alla spruzzatura pneumatica.
  • Questa tecnologia permette di applicare prodotti a una viscosità maggiore
  • Spigoli interne e zone cieche non sfuggiranno: le pistole a spruzzo airless possono raggiungere anche le zone più impervie.
  • La verniciatura a spruzzo prevede un impiego ridotto di materiali
  • Spesso le superfici ruvide sono difficili da verniciare. La pittura airless a spruzzo rappresenta un’eccellente soluzione
  • Utilizzo versatile. La verniciatura airless a spruzzo si adatta a facciate, tetti, edifici etc.

Come funzionano le pistole airless a spruzzo?

La pittura airless a spruzzo viene effettuata con degli apparecchi che funzionano a elettricità o con motore a scoppio.

Il prodotto verniciante viene aspirato da una pompa che lo porta in pressione. Dopo il passaggio di un filtro questo materiale viene portato alla pistola la quale è collegata alla pompa con un tubo d’alta pressione.

Gli apparecchi airless permettono la regolazione della pressione e il materiale viene inserito nell’apparecchio grazie a un sistema di aspirazione o un serbatoio a caduta. La membrana produce una pressione che trasporta il materiale attraverso la valvola di compressione nel tubo ad alta pressione, pistola e ugello portano il materiale sulla superficie.