Pompe Airless per verniciatura barche

Commenti disabilitati su Pompe Airless per verniciatura barche
Pompe-Airless-per-verniciatura-barche
Tecnover da oltre trent’anni è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe Airless per verniciatura barche con vernice antivegetativa nautica.

Esperienza, professionalità, affidabilità e prezzi vantaggiosi: sono questi i pilastri che contraddistinguono Tecnover in tutto il settore.

Pompa Airless MARINE m12

Il modello MARINE M12 è l’ultima novità delle macchine Airless per la verniciatura a spruzzo delle barche.

Questa speciale macchina altamente tecnologica prevede che il materiale da verniciare venga nebulizzato attraverso l’alta pressione e steso su una superficie.

La pompa Airless mod. MARINE M12 garantisce un’elevata ottimizzazione dei tempi e dei costi dal momento che:

  • in pochi attimi si possono lavorare grandi superfici
  • la quantità di prodotto atomizzato può raggiungere valori anche doppi rispetto alla spruzzatura pneumatica riducendo le sessioni di spruzzatura e l’impiego di materiali
  • questa tecnologia permette di applicare prodotti a una viscosità maggiore
  • le pistole a spruzzo airless possono raggiungere anche le zone più impervie e spigoli interne e zone cieche non sfuggiranno
  • la pittura airless a spruzzo rappresenta un’eccellente soluzione per la spruzzatura di superfici ruvide in genere difficili da verniciare

Le pompe Airless per la verniciatura di Tecnover sono realizzate per garantire piena affidabilità e versatilità.

Pompa Airless MARINE M12 per vernici antivegetative nautiche

Il modello MARINE M12 può essere utilizzato per spruzzare vernici antivegetative nautiche, un prodotto d’avanguardia che presenta notevoli vantaggi:

  • le vernici antivegetative nautiche prevengono e riducono il fouling, fenomeno provocato da animali, microrganismi e alghe che attaccano lo scafo. Le vernici antivegetative per le barche evitano la crescita di vegetazione sulla carena
  • queste tipologie di vernici e pitture permettono di massimizzare la velocità e le prestazioni grazie al minimo attrito che generano
  • il consumo di carburante sarà decisamente inferiore visto che le vernici antivegetative per barche riducono l’attrito

Cos’è il fouling?  Le vernici antivegetative spruzzate con le pompe Airless risolvono il problema

Il fouling può dipendere da molteplici fattori, dalla qualità dell’acqua fino alla profondità del bacino, passando per la temperatura e il livello di salinità.

Pitture, vernici e prodotti antivegetativi in generale sono progettati per proteggere scafi, carene e barche da 4000 diverse specie incrostanti: animali alghe, fango, miscele viscose di batteri e altri organismi microscopici. E il miglior modo per impiegarle sono le macchine Airless per verniciatura a spruzzo che garantiscono alta capacità di produzione, una velocità di esecuzione davvero sorprendente e una buona copertura delle depressioni.

Come scegliere la miglior vernice antivegetativa?

Ogni barca necessita di una specifica vernice antivegetativa. La scelta deve prendere in considerazione diversi fattori:

  • Tipo di imbarcazione. La vernice antivegetativa per barche cambia in base alla velocità dello scafo
  • Frequenza di utilizzo
  • Ubicazione geografica. Ogni bacino d’acqua si differenzia per la presenza di determinate specie animali e vegetali. Servirà adottare la vernice antivegetativa per barche più adatta allo scopo.
  • Frequenza di trasporto della barca su un rimorchio