Pompe Airless: applicazione pittura antivegetativa

Commenti disabilitati su Pompe Airless: applicazione pittura antivegetativa

Tecnover da oltre trent’anni è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe airless per verniciatura a spruzzo.

L’azienda realizza vari modelli di pompe airless per la verniciatura ad alta pressione

Esperienza, professionalità, affidabilità e prezzi vantaggiosi: sono questi i pilastri che contraddistinguono Tecnover in tutto il settore e garantiscono l’alta qualità dei suoi prodotti e servizi.

Pompe Airless per verniciatura a spruzzo: cosa sono?

I tecnici specializzati Tecnover realizzano pompe Airless per la verniciatura a spruzzo con i migliori materiali, studiando le tecniche e le soluzioni ideali per qualsiasi cliente.

Con la verniciatura Airless la vernice è alimentata ad alta pressione da una pompa a una pistola. Il metodo di verniciatura a spruzzo Airless è particolarmente adatto per applicare vernici spesse su grandi superfici. È senza dubbio il metodo più popolare per il trattamento anti corrosione di strutture d’acciaio e per la verniciatura interna ed esterna di fabbricati. Viene usato anche dall’industria per la verniciatura nautica, di mobili, macchine e molto altro ancora.

Consentono alta capacità di produzione, una velocità di esecuzione davvero sorprendente, una buona copertura delle depressioni e la possibilità di spruzzare vernici ad alta viscosità.

Pompa Airless MARINE M12

All’interno della vasta offerta Tecnover di pompe Airless spicca il modello MARINE M12 sviluppato per la verniciatura a spruzzo di vernici antivegetative per barche.

La pompa Airless mod. MARINE M12 è particolarmente performante e garantisce alta resa e velocità nel lavoro. Grazie alla possibilità di spruzzare vernici antivegetative nautiche consente di evitare la formazione e l’accumulo di organismi vegetali (alghe) e microrganismi animali sulla parte delle scafo immersa in acqua.

La pompa airless Marine M12 per pitture vegetative è fondamentale anche per evitare la formazione del cosiddetto biofouling. Utilizzando questa straordinarie vernice otterrai diversi vantaggi:

  • non ridurrai le prestazioni della tua barca
  • manterrai stabili i consumi
  • proteggerai la struttura dello scafo, senza danneggiamenti a lungo termini

Come sono composte le pitture antivegetative spruzzate dalle pompe airless?

Le vernici antivegetative sono estremamente efficaci grazie alla presenza di biocidi. Il loro rilascio nell’ambiente, dosato e controllato per limitare l’effetto inquinante, è attivo solo in stretta prossimità della barca.

Il biocida più diffuso è l’ossido di rame. In circolazione esistono anche delle pitture antivegetative che prevedono anche la presenza di micro particelle di carbonio in grado di creare un film estremamente liscio e con basso attrezzo.

Tecnover ti offre pompe per la verniciatura Airless utilizzabili con vernici antivegetative estremamente affidabili e ti garantisce l’assistenza e tutti i ricambi necessari.